mercoledì 29 giugno 2011

Ristrutturare casa


I costi per la ristrutturazione della casa variano a seconda del luogo in cui si abita e di quello che si deve fare. Eppure acquistare un immobile che deve essere ristrutturato può rivelarsi un vantaggio perché lo si paga di meno, ma bisogna valutare attentamente quali sono i costi della ristrutturazione. In media si riesce a risparmiare il 20 o 30% su un immobile da ristrutturare.

Per arrivare a definire i costi bisogna innanzitutto considerare quali sono i lavori da fare: se si devono rifare i solai allora i costi lieviteranno moltissimo; se al contrario si tratta di abbattere qualche parete e creare nuovi ambienti le cose possono cambiare. Tuttavia ogni tipo di lavoro da svolgere è assolutamente soggettivo e dipende anche dalla qualità dell’abitazione da ristrutturare.

Una delle spese più alte da sostenere nella ristrutturazione di un appartamento è quella della sostituzione degli infissi, oltre che cambiare le tubature dei bagni.

Molto dipende anche ovviamente dal tipo di materiale scelto, il che comporta che i costi possano alzarsi senza contare che vanno sommati a quelli per il progetto.

Una piccola guida per valutare in linea di massima i costi della ristrutturazione deve essere articolata in questo modo:

1) Costa molto cambiare gli infissi e gli impianti, per cui bisogna chiedere un preventivo ed affidarsi ad una ditta nel caso si debba intervenire su questi elementi. Stesso discorso vale se si devono sostituire i sanitari.

2) Cambiare i pavimenti ed abbattere qualche parete può avere dei costi più contenuti, ma dipende moltissimo dall’entità dei lavori da realizzare.

Nessun commento:

Posta un commento